Decentramento: "Il bilancio 2012 del Comune di Torino strangola le Circoscrizioni"
La tabella dei finanziamenti

Lo afferma il Consigliere comunale Pdl Maurizio Marrone che annuncia la battaglia in difesa dei quartieri

"Sapevamo tutti che una riduzione dei trasferimenti era nell'aria, ma ora scopriamo che si tratta di un cappio messo al collo dell'autonomia amministrativa dei quartieri di Torino"

Così Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, commenta il taglio che il Comune ha annunciato in Commissione bilancio sulle risorse riservate alle Circoscrizioni nel 2012.

"Si passa - ha spiegato Marrone -  dai quasi 9 milioni di euro del 2011 a nemmeno 7 milioni nel bilancio di previsione 2012: una bastonata che rischia di mettere ko le funzioni già limitate degli organismi decentrati di quartiere. Si moltiplicano poi le voci di bilancio - anche molto importanti - per cui il Comune pare non voler scucire nemmeno un euro, come commercio, sport e politiche di genere".

Il Consigliere Pdl ha poi concluso annunciando:

"La Giunta Fassino sarebbe più onesta a chiudere le Circoscrizioni, piuttosto che lasciarle morire nella lenta agonia dei tagli insostenibili. Noi del Popolo della Libertà crediamo convintamente nel valore insostituibile di queste istituzioni di quartiere che garantiscono il contatto diretto con i cittadini ed il territorio e per questo si opporrà con forza al loro depotenziamento". 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/06/2012