Nomadi: "Basta addomesticamenti di certa sinistra buonista"
Campo Nomadi Lungo Stura Lazio

Lo afferma il Consigliere comunale Maurizio Marrone pronto a scendere in piazza con la gente di "Barca"

"5 espulsi su 50 identificati, un primo piccolo risultato della nostra battaglia in Sala Rossa, della manifestazione della Giovane Italia e, soprattutto, della marcia annunciata dal quartiere per stasera".

Così Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, esprime soddisfazione per il blitz effettuato ieri dalla Polizia nel campo nomadi abusivo di Lungo Stura Lazio, annunciando:

"Sono da sempre in prima linea per lo sgombero di quel campo rom, per questo scenderò in piazza insieme ai cittadini del quartiere Barca. E' importante che la protesta civica, legittima dopo anni di inascoltata indignazione, sia libera di esprimersi senza che certa sinistra buonista, prima responsabile della permanenza del campo rom abusivo, cerchi di metterci sopra il cappello, o peggio ancora, di metterle guinzaglio e museruola per trasformare una manifestazione per lo smantellamento del campo nomadi in iniziativa per la stanzializzazione definitiva dello stesso, con allacciamenti elettrico e idrico permanenti. Se e' quello che vogliono abbiano il coraggio di dirlo chiaramente alla gente in piazza".

Questa la sfida di Marrone, che rilancia:

"All'ordine del giorno del Consiglio Comunale c'è una mia mozione per lo sgombero dei campi abusivi: chi scenderà in piazza abbia il coraggio di votarlo o promuoverlo, altrimenti sono solo prese in giro ai danni dei cittadini. Per quanto mi riguarda l'unica solidarietà che provo e' verso le periferie costrette a convivere con la delinquenza ed il degrado dei campi, mentre rigore fa rima con sgombero".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/06/2012