Difesa delle Comunità Cristiane in Africa
L'Aula Consiliare

Approvato all'unanimità Odg per la difesa delle libertà di religione

“Invitare tutte le organizzazioni internazionali a compiere ogni sforzo per tutelare la popolazione civile coinvolta e ripristinare la convivenza tra i credenti di ogni religione; e sollecitare il Governo italiano, l’Unione europea, le Nazioni Unite e le Agenzie internazionali competenti ad attuare un intervento umanitario immediato ed efficace per alleviare le sofferenze delle popolazioni colpite, nonché per sviluppare le opportune iniziative politiche e diplomatiche atte a contrastare le strategie di odio e terrore denunciate e da chiunque praticate”.

 

E’ l’appello rivolto dal consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo, e sottoscritto da numerosi altri consiglieri, oggetto di un ordine del giorno approvato oggi all’unanimità a Palazzo Lascaris in riferimento ai due attentati di domenica 29 aprile, in Kenya e in Nigeria, che hanno nuovamente colpito la comunità cristiana.

 

“Il numero delle vittime – spiega Leo – ammonta a oltre venti persone e a numerosi feriti, e in entrambi i casi sono stati colpiti fedeli riuniti nei luoghi di culto”.

 

“In Kenya – precisa l’esponente del Pdl – i Cristiani rappresentano ancora una realtà forte, molto più che in altri Paesi circostanti come il Sudan o la stessa Somalia, ed è ormai evidente che esista  un interesse a destabilizzare il Paese colpendo i cittadini di religione cristiana. Così come è evidente la strategia delle frange fondamentaliste islamiche di espandersi ulteriormente”.

 

“Il moltiplicarsi di episodi violenti e sanguinosi attentati di matrice cristianofobica – conclude Leo – è un fenomeno che desta grandissima preoccupazione e che va contrastato con ogni mezzo, naturalmente pacifico: ho presentato questo ordine del giorno proprio perché ritengo che  la difesa della libertà di religione sia una priorità assoluta per l'Italia''.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/06/2012