Oratori: leggera limatura di risorse
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Pedrale, Leardi, Leo: "Compensata da un provvedimento tempestivo e concreto"

“Soddisfatti per il segno di grande attenzione e riguardo dimostrato dalla Giunta regionale e dal presidente Cota”.

 

Con queste parole il presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale, e i  consiglieri Giampiero Leo e Lorenzo Leardi, componente dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio, commentano lo stanziamento di 3 milioni e 500 mila euro a favore degli oratori, deliberato oggi dalla Giunta regionale.

 

“Il pdl, con un proprio emendamento – spiegano Pedrale, Leardi e Leo – aveva chiesto per il settore lo stanziamento di 3 milioni e 800 mila euro. L’importo concesso è stato lievemente limato, ma riteniamo che questa riduzione sia compensata da due elementi di estrema importanza. Innanzitutto si torna a un livello di contribuzione molto importante, che potrà garantire la sopravvivenza di tutte quelle realtà, religiose e non, che svolgono un’opera così preziosa, significativa e benefica per la nostra gioventù. Inoltre, con questa delibera abbiamo la certezza che i fondi stanziati non potranno essere ridotti in corso d’opera, dunque si tratta di un cifra effettiva, e non soltanto indicativa”.

 

“Infine – concludono i tre esponenti del Pdl  – ribadiamo la nostra soddisfazione per la rapidità con cui la Giunta regionale ha trasformato il nostro emendamento in un provvedimento concreto”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/06/2012