Mostra pittorica all’Urp dell’Assemblea regionale

Rassegna in nome della libertà dei popoli

Si inaugura lunedì 4 giugno alle 17, nella Sala incontri dell’Ufficio relazioni con il pubblico del Consiglio regionale del Piemonte (via Arsenale 14/G, Torino), la mostra fotografica Percorsi pittorici nel viaggio verso la libertà dei popoli, curata dal Comune di Torre Canavese.

Intervengono Giampiero Leo, presidente dell’Associazione per il Tibet e i diritti umani del Consiglio regionale del Piemonte, Pietro Bertinetto, sindaco di Torre Canavese, e Marco Datrino, critico d’arte.

In mostra - sino al 4 luglio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16 - 28 dipinti, figurativi e astratti, e qualche incisione che fanno parte della pinacoteca di Torre Canavese intitolata a Raissa Gorbaciova e inaugurata nel 2003 alla presenza di Michail Gorbaciov.

La pinacoteca raccoglie più di 150 opere pittoriche che gli artisti, provenienti per lo più dalle ex repubbliche sovietiche, ma anche da Cina, Germania, Sud Africa, Francia, Siria, Iran, Palestina, Israele e Giordania,  hanno donato al comune con l’intento di lasciare una testimonianza di pace attraverso l’arte.

Info: tel. 800-10.10.11.













Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/06/2012