"Dalle partecipate del Comune quasi 8 miliardi di debito!
Palazzo civico

Lo afferma il Consigliere comunale Pdl Maurizio Marrone: "Oltre 100 milioni di euro in più in un anno"

"Se il debito record del Comune di Torino riduce la Città in rosso, l'indebitamento consolidato delle sue società partecipate e' in profondo rosso".

Questo il commento di Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, in merito ai dati esposti in Commissione Bilancio sullo stato patrimoniale consolidato 2010 del Gruppo Città di Torino. 

Conclude Marrone:

"7.980.624.000 euro di debiti commerciali e finanziari a breve e medio/lungo termine, oltre 120 milioni di euro di debito in più in un anno (1,5%). Un quadro disastroso che spiega come mai questa Amministrazione comunale stia passando alla dismissione generalizzata delle sue partecipazioni, svendendo solo per fare cassa. Evidentemente si sono arresi di fronte alla loro incapacità di risanare le municipalizzate di Torino, con questi risultati non mi stupisce. Noi però non ci arrendiamo alla svendita dei "gioielli di famiglia" della Città, intendiamo piuttosto proporre un modello alternativo e rivoluzionario di ristrutturazione della governance".  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2012