Dipingere l’oro blu
La facciata di Palazzo Lascaris

Si intitola “Il sogno dell’acqua” la mostra che si inaugura il 31 maggio a Palazzo Lascaris

La creatività incontra l’elemento vitale per eccellenza. Si intitola “Il sogno dell’acqua”, la mostra che si inaugura il 31 maggio alle ore 17.30 nella sala Viglione di Palazzo Lascaris – sede del Consiglio regionale - organizzata dall’Ecomuseo della pietra da cantoni di Cella Monte (Al).
 
L’esposizione raccoglie le espressioni pittoriche e fotografiche di alcuni artisti italiani e stranieri che hanno voluto reinterpretare l’immagine del territorio e la sua identità alla luce del rapporto con il cosiddetto “oro blu”.
 
Il linguaggio astratto, ma anche simbolico e fortemente evocativo, è privilegiato all'interno di una galleria di visioni che dalla natura prende avvio per riflettersi in un mondo interiore, intessuto di fantasia, emozioni, stati d’animo e significati profondi.
 
All’inaugurazione interverranno Valerio Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Arditi, presidente dell’Ecomuseo della pietra da cantoni di Cella Monte e il curatore della mostra Francesco De Bartolomeis.
 
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 7 luglio, con i seguenti orari: lunedì-venerdì 10-18, sabato 10-12.30.
 
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2012