Sessione straordinaria d'urgenza del Consiglio comunale di Torino
Il Palazzo comunale

Nuova stangata fiscale entro la settimana?

"Di fronte all'ostruzionismo opposto dal Popolo della Libertà contro i rincari dei tributi comunali la sinistra ha fissato per domani una sessione straordinaria d'urgenza del Consiglio Comunale di Torino per imporre la nuova stangata fiscale entro la settimana, ma ha fatto un errore".

Lo afferma Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, che insiste:

"Nell'avviso manca la motivazione dell'urgenza che, ai sensi dell'art. 90 comma 8 del Regolamento del Consiglio, dev'essere esposta per giustificare la sessione straordinaria, quindi la convocazione della seduta di domani presenta fondati profili di illegittimità. La motivazione richiesta deve argomentare, infatti, l'urgenza della trattazione degli argomenti all'ordine del giorno e non può limitarsi alla mera indicazione delle delibere da votare".

 "Per questa ragione - sostiene Marrone -  ho intenzione di sottoporre la questione al parere del Segretario Comunale, chiedendo contestualmente al Presidente del Consiglio di annullare la seduta di domani e rinviare la discussione a lunedì".

"La maggioranza - ha concluso Marrone - deve rendersi conto dei rischi comportati dalle sue forzature: se le delibere approvate per aumentare Tarsu e Cosap sono potenzialmente annullabili e' facile immaginare le conseguenze disastrose per il Comune dei ricorsi che i cittadini potrebbero presentare in massa".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2012