Oerlikon Graziano: "La Regione in prima fila nella difesa dei lavoratori"

Lo dichiara il Consigliere regionale Pdl Francesco Toselli

“L’economia della Valle Tanaro è già fortemente vessata dalla perdita di molte aziende che, a causa di fallimenti e delocalizzazioni, hanno abbandonato il territorio cuneese. Proprio per questo la Regione deve essere in prima linea per salvaguardare gli ottantacinque lavoratori della Oerlikon Graziano”.

 

Con queste parole Pietro Francesco Toselli, consigliere regionale del Pdl, commenta l’approvazione all’unanimità dell’ordine del giorno presentato insieme ai colleghi Ponso, Gregorio, Negro e Taricco, componenti cuneesi dell’Aula di Palazzo , in merito alla crisi occupazionale della Graziano Group.

 

“L’emendamento – spiega Toselli – impegna la Giunta regionale a porre in essere ogni tipo di attività utile per salvaguardare i diritti dei lavoratori della ditta Oerlikon Graziano”.

 

“Attendiamo dunque – conclude Federico Gregorio, consigliere regionale della Lega Nord – il tavolo previsto per domani affinché l’assessore regionale al Lavoro, Claudia Porchietto, possa acquisire le informazioni necessarie per verificare ogni tipo di attività utile”.



Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2012