Biliardo - 1° Torneo dell'Amicizia a Cortazzone
I finalisti con il Direttore di Gara e le autorità

La gara si è svolta in frazione Vanara presso il circolo ricreativo " Combattenti e Reduci sezione di Vanara"

Si è concluso, venerdì 18 maggio, il 1° torneo dell'amicizia di biliardo svoltosi presso il circolo ricreativo " combattenti e reduci sezione di vanara" il quale ha sede in frazione Vanara di Cortazzone.
 
Alla gara ad invito, organizzata dal trascinatore GIUSEPPE D'AGOSTINO coadiuvato dal presidente RINALDO BRICCARELLO, hanno  partecipato 24 giocatori di tutte le categorie, provenienti da asti, alessandria e torino.
 
La manifestazione è stata patrocinata dal comune di Cortazzone che ha provveduto, grazie all'impegno del sindaco FRANCESCO CHIARA, a fornire tutti i premi in palio.
 
I gironi eliminatori si sono svolti nelle serate di domeninica 13, lunedì 14 e mercoledì 16.mentre il girone finale nella serata di venerdì 18 maggio.
 
Per la cronaca, la gara è stata vinta dal giocatore di asti MAURO BIANCO (2a categoria) che in finale ha battuto  GIULIANO CESARI (3a categoria) anch'egli astigiano.
 
Ricordiamo che questa finale è terminata  sul filo di lana: 410 a 398; al terzo posto si è piazzato ANDREA GAMBA, vecchia conoscenza  del biliardo astigiano, attualmente primo in classifica fibis di 3a categoria, mentre al quarto posto è andato al giocatore di Montafia PIERO CORRADINO.
 
La gara si svolgeva alla goriziana ai punti 400 specialità semplici e doppi; gli organizzatori ringraziano tutti i giocatori, il pubblico numeroso, nonchè il sindaco FRANCESCO CHIARA ed il vice sindacoWALTER TESTA intervenuti nella serata conclusiva e  presenti alla premiazione finale.
 
Un ringraziamento particolare va alla coppia ANGIOLINA e FRANCESCO, proprietari dei locali messi a disposizione per l'apertura del circolo ricreativo, punto d'incontro non solo per gli abitanti della frazione, ma di tutti i vicini paesi fra i quali Soglio,  Montafia e Monale.
 
Gli organizzatori danno appuntamento a tutti gli appassionati al prossimo anno.
 
Ricordiamo infine la lodevole iniziativa del direttore di gara  SALVATORE GULINO, peraltro condivisa da tutti i giocatori, per cui parte dell'incasso destinato al rimborso spese dei giocatori e direzione gara, sono stati devoluti in beneficenza a favore dell'A.P.R.I. di asti ( associazione piemontese retinopatici ipovedenti).

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2012