"Cessione 80% di TRM: dopo Sagat continua la svendita!".
Palazzo Civico

Lo dichiara Maurizio Marrone, Consigliere comunale Pdl

"Nessun piano industriale, nessun progetto di sviluppo, nessuna preoccupazione per servizi e tariffe: solo vendere, vendere, vendere, ecco il nuovo slogan della sinistra torinese".

Lo dichiara Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, commentando l'annuncio in Commissione Bilancio del Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri di voler vendere l'80% di TRM, la municipalizzata destinata a gestire il termovalorizzatore cittadino:

"Vorrà dire - ha insistito il Coordinatore Vicario Pdl cittadino - che, di fronte a questa svendita generalizzata delle partecipate comunali intrapresa dalla sinistra, lo slogan resistere resistere resistere lo incarneremo noi in opposizione in Consiglio. E' ingiustificabile la volontà della Giunta Fassino di trovare liquidità per il Comune svendendo senza nessuna progettualità le uniche partecipazioni di valore detenute dalla Città nelle società pubbliche: e' la continuazione della stessa mentalità folle e irresponsabile che ha trascinato il Comune di Torino ad un passo dal crack finanziario".

"A questo punto - ha concluso Maurizio Marrone - e' evidente che il ruolo di FCT Holding non e' di riassetto per la gestione delle municipalizzate, bensì per la liquidazione delle partecipazioni del Comune, da svendere al primo che passa disponibile a pagare subito. Una linea indecorosa per il ruolo di amministratori pubblici che ci e' stata delegata dai cittadini con il voto". 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2012