"Dopo l'approvazione del Disability Manager rendiamo accessibili le pensiline del servizio pubblico"
La pensilina

Lo sollecitano i Consiglieri Pdl Maurizio Marrone (Comune) e Alessandro Boffa (Circoscrizione 4)

“Dopo l’istituzione all’unanimità in Sala Rossa della figura del disability manger ora dobbiamo iniziare un grande lavoro per rimuovere le barriere architettoniche, vero ostacolo per i disabili”.

 

Con queste parole Alessandro Boffa, capogruppo del Pdl in IV Circoscrizione commenta la presentazione di un ordine del giorno nel Consiglio della Quattro, firmato da tutti gli esponenti del gruppo consiliare, in cui chiede al presidente e al coordinatore competente di sostituire, nelle linee 13 e 71, i tram con i bus e di rendere accessibili le pensiline di via Cibrario, ad oggi completamente irraggiungibili dai disabili.

 

“Gli alti scalini dei tram e l’assenza di scivoli che permettano di accedere alle fermate del 13 e del 71 – spiega Boffa – rendono infatti impossibile l’accesso al trasporto pubblico locale alle persone con gravi difficoltà motorie”.

 

“La questione delle barriere architettoniche – commenta Marrone – è un problema che deve essere affrontato a livello generale: proprio per questo ho presentato la stessa mozione in Consiglio comunale sperando possa essere da spunto per aprire un discorso più ampio sul tema”.

 

“Dopo l’aumento del prezzo dei biglietti, la riduzione delle linee e i tagli ai buoni del trasporto pubblico locale per i disabili – prosegue Marrone – l’ampia attenzione che la Sala dovrebbe sempre dimostrare nei confronti delle persone meno fortunate, deve trasformarsi in azioni concrete: un primo grande passo sarebbe proprio quello di rendere accessibile ai disabili ciò che rimane del trasporto pubblico locale”.

 

“In questo momento così difficile – concludono Marrone e Boffa – dove i cittadini torinesi sono tartassati da imposte sempre crescenti, dobbiamo fare il possibile per rendere più vivibile la quotidianità di chi è meno fortunato”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2012