Giove Pluvio dimezza i ...... Tributi
I Pink Sound

Il tempo inclemente annulla la rassegna di domenica 20 maggio

GRUGLIASCO - La pioggia ha dimezzato il 1° Festival dei Tributi messo in scena da MusiKat e Miss Penelope sul prestigioso palco, per l'appunto, dell'area "Miss Penelope" di corso Allamano 120. 

La manifestazione ha proposto al pubblico un'assai interessante rassegna di musicisti che interpretano con, i rispettivi gruppi, il genere proprio di illustri formazioni del panorama musicale mondiale.

Sabato 19 UNISONO ha proposto il repertorio rockprogressivo, Tributo agli anni 70-80; a seguire S.R.V. ha presentato il Tributo a Steve Ray Vaughan per lasciare poi il prosieguo del programma al Tributo Metal anni 70 - 80 dei 747.

Un crescendo di intense emozioni che si è concluso, in serata, con l'esibizione dei PINK SOUND per il Tributo ai Pink Floyd.

Lo spettacolo offerto dai vari gruppi ha dato luce a questo Festival che ha corrisposto la giusta visibilità a chi suona, e sottolineo suona dal vivo, facendo rivivere sensazioni, emozioni e ricordi con i classici che hanno segnato la storia grazie al loro talento interpretativo.

Come abbiamo detto, la seconda parte che si sarebbe dovuta svolgere domenica 20 è stata annullata a causa delle impietose condizioni atmosferiche; un vero peccato perchè sicuramente i vari IN ALTO MARE, SPRING STREET BAND, PLUG IN MUSE e ROXI BAND avrebbero completato nella maniera ottimale un week end dal grande spessore musico-culturale.

Sicuramente l'organizzazione non si lascerà sfuggire l'occasione per riproporre questo spettacolo che ha mostrato individualità di rara efficacia ben incorniciate nel quadro storico cui ogni gruppo ha saputo dare la giusta luminosità.

Tutti perfetti nel loro ruolo gli interpreti: ci piace ricordare la voce solista degli UNISONO, interpretazioni che ... entrano nel cuore e nell'anima, la presenza scenica trascinante dei S.R.V., Gli "animali da palcoscenico", espressione già attribuita in diretta ai 747 ed infine la performance dei PINK SOUND che ha dato un'interpretazione perfetta di The Wall nel generale contesto di repertorio.

Terremo informati i nostri lettori sui prossimi eventi musicali perchè manifestazioni come il "Festival dei Tributi" non vanno assolutamente perse: sono la celebrazione della musica interpretata da formazioni assai valide che spesso non godono del giusto riconoscimento.

Sicuramente "MusiKat", con i Play Maker Vittorino Romagnolo e Caterina Fiorito, cantante e presentatrice per l'occasione, riproporranno i "Tributi" insieme con lo Staff di "Miss Penelope", palcoscenico ideale dove ognuno ha la possibilità di esprimere il meglio di se stesso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/05/2012