"Il salotto del venerdì", iniziativa culturale del Circolo Beni Demaniali di Torino

Venerdì 15 dicembre 2023, presentazione dell’Armanach Piemontèis 2024 e della monografia “Statue ‘d Turin”

A Torino, venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 16:00, il Circolo Beni Demaniali di Torino prosegue il suo ciclo di incontri denominato “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner) che si svolge presso il Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Il salotto di venerdì 15 dicembre sarà dedicato alla presentazione dell’Armanach Piemontèis 2024 e della monografia Statue ‘d Turin.

L’incontro è così presentato da Gianemilio Galliano, Presidente del Circolo Beni Demaniali: «L’Armanach Piemontèis 2024 e la monografia “Statue ‘d Turin” sono stati curati da Monginevro Cultura e appaiono in contemporanea. Sono opera della squadra di cultori di storia torinese capitanata da Sergio Donna, Presidente di Monginevro Cultura.

La nuova monografia racconta le statue della nostra città e costituisce una sorta di seguito e di completamento del precedente volume “Giardini di Torino”, visto che in questi sono di solito collocati i monumenti descritti.

Costituisce, oltre a una testimonianza d’amore per Torino, una galleria illustrata della Storia in quanto dà corpo ai suoi protagonisti, immortalati dall’arte scultorea».

Con l’incontro del 15 dicembre prosegue il ciclo dell’iniziativa de “il salotto del venerdì” (‘l salòt dël vënner), curata dal Presidente del Circolo Beni Demaniali, Gianemilio Galliano, che ha sempre riscosso un buon successo di pubblico e ha costituito un piacevole intrattenimento culturale pomeridiano, non soltanto per i soci del Circolo.

Circolo Beni Demaniali di Torino

Ingresso presso Fogolar Furlan, in corso Francia n. 275/b (cancelletto), oppure corso Peschiera n. 364.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/12/2023