Bilancio, Cattaneo: il Consiglio nel 2012 risparmia altri 5 milioni
Palazzo Lascaris

Nella legislatura l’obiettivo è 40 milioni

Cinque milioni di euro di minore spesa per il bilancio 2012 del Consiglio regionale: il presidente Valerio Cattaneo commenta l’approvazione del documento previsionale da parte dell’Aula di Palazzo Lascaris, sottolineando i risparmi sulle spese di gestione dell’Assemblea.

“Rispetto alla dotazione che la Giunta aveva assegnato al Consiglio, nella proposta di bilancio in discussione – dice Cattaneo – abbiamo ritenuto di poter ridurre lo stanziamento di 5 milioni di euro. In tal modo si è consolidato il risparmio già realizzato nel 2011, del medesimo importo, grazie al quale abbiamo co-finanziato le borse di studio per gli studenti universitari. Ora questi ulteriori 5 milioni potranno fin da subito essere utilizzati per attività e servizi a favore dei cittadini”.

“Naturalmente – prosegue Cattaneo – punteremo nel corso del 2012 a un risparmio ancora maggiore, grazie a numerosi interventi sulla gestione del Consiglio che stanno dando già risultati. Ricordo tutte le iniziative per la dematerializzazione, per ridurre il consumo di carta, il risparmio energetico, il contenimento delle spese di personale e gestionali, mediante la riorganizzazione che ha portato da cinque a tre il numero dei direttori, e la riduzione delle indennità ai consiglieri".

Il Presidente Valerio Cattaneo ha concluso evidenziando:

"Complessivamente puntiamo a un obiettivo di risparmi, nell’arco della legislatura, di almeno 40 milioni di euro, che ritengo siano un contributo significativo alle difficoltà economiche che il Piemonte purtroppo attraversa. Un segnale di consapevolezza da parte del Consiglio che i sacrifici devono essere condivisi, e chi ha maggiori responsabilità deve iniziare a dare l’esempio”.
















Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2012