Aurora - La consigliera di Circoscrizione 7 Alessi e due cittadini in Procura per chiedere aiuto
Degrado alla Caserma Cavalli

"Il quartiere non è più vivibile, basta insicurezza per le strade"

Borgo Aurora è una zona del quartiere Aurora all’interno della circoscrizione VII ed è delimitato dalle vie  lungo Dora Firenze e Napoli, corso Vercelli, corso Novara e corso Palermo.

In questo territorio la principale criticità è percepita in termini di degrado ed insicurezza ed è maggiormente rilevabile in corso Giulio Cesare e vie limitrofe.

 

Il degrado poi si ramifica anche nelle vie del circondario e nei giardini pubblici.

 

Vi è un clima di delinquenza, violenza e aggressività latente che si vive quotidianamente nel quartiere e che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti.

 

La situazione, dopo l'omicidio di via Chivasso, sembrava migliorata, ma dopo poco è ritornata come prima.

 

I cittadini della protesta "Adesso BASTA" stanno cercando di collaborare con la Città per rendere più vivibile il Quartiere….ma le risposte non arrivano e la situazione peggiora.

 

Per questo due cittadini, Alessandro Troisi e la sig.ra Maria accompagnati da Patrizia Alessi, responsabile dell’Osservatorio sicurezza del PdL e consigliera in Circoscrizione 7 oltre che residente in Aurora sono andati in Procura dal dott. Paolo Borgna a chiedere aiuto e proponendo un pool di investigazione che si occupi di Aurora e Porta Palazzo.

 

"Ringraziamo fin da ora il dott. Borgna e i suoi collaboratori - hanno detto Alessi e i cittadini - per quello che potranno mettere in atto con le Forze dell’Ordine per rendere più vivibile il Quartiere".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2012