A Santa Rita aumento di furti e scippi

Lo denunciano il Consigliere comunale Marrone e l'esperto in Commissione ubanistica comunale Macrì

Da circa 15 giorni si verificano quotidianamente scippi ai danni di donne ed anziani nella zona centrale del quartiere Santa Rita.

 

Come se non bastasse, una commerciante titolare di 2 negozi ha subito un furto nel primo e un tentativo di sfondamento delle vetrine nel secondo, subendo ingenti danni.

 

“Nell’esprimere piena solidarietà ai residenti e ai commercianti, riteniamo indispensabile un maggiore controllo del territorio a tutela della sicurezza dei residenti e dei commercianti, soprattutto in un momento di forte crisi economica, ulteriormente colpita dall’aumento della pressione fiscale. Prima di spendere soldi pubblici per fare cassa con l’ipotizzata istituzione delle strisce blu in Via Tripoli, si deve garantire una efficace lotta alla delinquenza”.

 

Così commentano i fatti il Consigliere comunale del PDL Maurizio Marrone ed Enzo Macrì esperto PDL in Commissione comunale Urbanistica che hanno aggiunto:

 

“Ci auguriamo che l’amministrazione pubblica dia un segnale tangibile, garantendo la presenza dei Vigili Urbani non solo per l’accertamento delle infrazioni al codice della strada e sollecitiamo Antonio Punzurudu, Presidente della 2^ Circoscrizione a rinnovare le sue affermazioni con le quali dichiarava che a Santa Rita non verranno previsti parcheggi a pagamento su pubblica via".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2012