Twirling - Le ragazze di Settimo Torinese si qualificano per il Campionato Italiano
Da sx Giulia Di Battista,Aurora Martinello,Alessia Basso,Gaia Martella, Cristiana Cavallaro

Il Borgonuovo Twirling stacca il biglietto per Terme Euganee

Gara attessissima quella che si è svolta sabato 12 Maggio al Palazzetto dello Sport di Carrù. In quella sede si è disputata la terza ed ultima prova del campionato Regionale piemontese  di Twirling di serie B e C.
 
Molte le squadre che si sono prodigate per aspirare ad una qualificazione per la partecipazione ai Nazionali.
 
Tra queste  il Team Junior di serie " C " del Borgo Nuovo Twirling di Settimo Torinese, che al suo attivo aveva un secondo posto nella prima gara ed un settimo nella seconda, per cui  doveva necssariamente posizionarsi al 4° posto per avere la matematica certezza di andare agli Italiani.
 
Le squadra, composta da Alessia Basso,Cristiana Cavallaro,Giulia Di Battista,Gaia Martella e Aurora Martinello, è scesa in campo consapevole che la prova era molto difficile.
 
Alla fine, grazie alla loro determinazione nell'eseguire l'esercizio con poche cadute dell'attrezzo, sono riuscite a tenere la quarta posizione nella classifica regionale che, come abbiamo detto, permetterà alle ragazze di Settimo Torinese di partecpare al campionato Italiano che si svolgerà a Terme Euganee il 26 e 27 Maggio.
 
La squadra settimese, insieme  a tante altre,  avrà così il prestigio di difendere i  colori della Regione Piemonte.
 
Grande la soddisfazione della Preparatrice Natascia Annaloro che ancora una volta è riuscita a portare una squadra nella finale iridata.
  
 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/05/2012