"Nella ZTL allargata il commercio muore"
Telecamere di controllo

Lo affermano il Consigliere dl Maurizio Marrone (Comune) e Enzo Macrì, esperto Pdl in Commissione urbanistica

"Gli eventuali benefici ambientali dell'allargamento della  ZTL rimangono un ministero, ma i danni sul piccolo commercio sono sotto gli occhi di tutti".

Così commentano l'audizione dei commercianti in Comune Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese, ed Enzo Macri', Esperto PDL in Commissione Urbanistica.

"Sono state portate le foto che testimoniano la desertificazione che colpisce nella fascia oraria 7.30-10.30 la zona in cui l'Amministrazione comunale ha allargato la Zona a Traffico Limitato, abbiamo ascoltato i dati che testimoniano la conseguente crisi del piccolo commercio, sacrificato sull'altare dei dogmi ideologici ambientalisti".

"Spiace riscontrare - concludono Marrone e Macri' - l'arroganza con cui la sinistra, oltre ai soliti scaricabarile sulla Regione, ha ribattuto alle ragioni dei commercianti, rivendicando le loro inclinazioni anti-automobilistiche addirittura auspicando un ulteriore allargamento della ZTL, anche se questo vuol dire minacciare l'estinzione del commercio di prossimità. Pieno sostegno quindi da parte nostra alla petizione popolare per il ripristino della piu' ristretta ZTL originaria".  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/05/2012