T-DAY Tribute Music festival TORINO 19/20 Maggio 2012
L'evento

1° Festival dei tributi-evento musicale che si volgera' presso l'area "MISS PENELOPE" corso Allamano 120 Grugliasco (TO)

Per tutti quelli che amano ascoltare musica dal vivo, dal rock progressivo ai miti italiani e stranieri, dall’hard

 

rock al blues, quest’anno nasce un evento che mette insieme otto tribute band che, unite da una passione 

 

comune, si esibiranno nei giorni 19 e 20 maggio presso l’ “Area Miss Penelope”: un grande spazio all’aperto, 

 

alle porte di Torino, dove vivere due giornate immersi nella MUSICA.

 

 

Piccola biografia dei gruppi musicali che si esibiranno:

 

UNISONO

Band che rende omaggio a quella che, dal punto di vista musicale, fu un’epoca gloriosa per l’Italia nel decennio ‘70-’80: l’era del rock progressivo.

 

S.R.V. – Sound Remember Vaughan

Il gruppo nasce nel 2006 con l’idea di ricordare la musica del leggendario chitarrista texano Stevie Ray Vaughan. Con accurata presenza scenografica il gruppo riesce a ricreare la tipica atmosfera dei locali texani.

 

747 – 80’s Heavy  Metal Tribute band

I 747 nascono nel 2007 e propongono un repertorio basato sul genere musicale col quale sono musicalmente “nati e cresciuti”: l’Hard Rock e la N.W.O.B.H.M. 

 

PINK SOUND

Il gruppo, nato nel 2009, ripercorre la storia musicale dei Pink Floyd cercando di riproporre il più fedelmente possibile le atmosfere e le sonorità della nota band londinese.

 

IN ALTO MARE – COR DE CANE

Due gruppi per due particolarissimi cantanti italiani. Loredana Bertè e Rino Gaetano interpretati con grinta, anima, passione ed ironia.

 

SPRING STREET BAND

Tribute band  di otto elementi ad alto impatto scenico e sonoro. Un tuffo negli album che hanno reso celebre il mito di Bruce Springsteen.

 

PLUG IN MUSE

Nati nel luglio del 2009, per tutti gli amanti dell’energico rock progressivo, interpretano con vitalità e passione i brani più significativi della carriera dei Muse.

 

ROXI BAND

Sei musicisti con una lunga esperienza live, ripropongono le atmosfere rock del “mito” Vasco Rossi con grinta ed energia.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/05/2012