Milano. Romano La Russa contro gli alcolizzati alla guida

Dalla Giunta Fontana importanti provvedimenti per garantire la sicurezza dei cittadini per bene.

La Destra italiana, come aveva promesso in campagna elettorale, sta perseguendo con pertinacia e determinazione la sua guerra contro le persone che si mettono alla guida degli autoveicoli in stato di ubriachezza.

L’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Romano La Russa, “Fratelli d’Italia”, parlando con gli organi di stampa e d’informazione ha snocciolato dei dati davvero allarmanti: “Circa 300 agenti di Polizia Locale in ogni serata per un totale di 895 operatori, 6.210 i veicoli controllati, 187 patenti ritirate, 4.232 conducenti sottoposti a controllo alcolemico di cui 187 risultati positivi all’alcol test. Inoltre, 128 i test sull’uso di sostanze stupefacenti con 6 conducenti positivi, 1.115 i verbali per violazioni del Codice della Strada e 68 fermi o sequestri effettuati su veicoli”.

Questi importantissimi risultati si sono conseguiti mettendo in campo l’Operazione “Serate in Sicurezza”, realizzata in tutti i fine settimana del mese di settembre, dalle ore 22:00 alle ore 04:00.

Il Governatore Attilio Fontana (nella foto a destra), “Lega”, e la sua Giunta stanno lavorando alacremente per garantire agli utenti più deboli della società sicurezza, incolumità e vivibilità urbana.

Regione Lombardia ha finanziato 7.000 ore di lavoro straordinario” - ha detto l’Assessore La Russa – “in quanto riteniamo fondamentale promuovere azioni volte ad aumentare la sicurezza sulle strade. Si tratta di numeri importanti registrati su un territorio troppo spesso interessato da drammatici incidenti stradali”.

L’obiettivo della Destra lombarda è quello di ridurre al minimo – financo eliminarlo – il tremendo numero delle vittime sulle strade. In questo gode della collaborazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, “Lega”, che – a più riprese – ha sottolineato come tutti questi decessi debbano trovare una fine.

L’auspicio dell’Assessore La Russa – e di tutta la Giunta regionale lombarda – è quello di mettere ulteriori fondi a bilancio per “ripetere questa operazione anche in futuro”.

Noi, come sempre, monitoreremo la situazione e vi terremo informati.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/10/2023