Ospedale Oftalmico: "Rimarrà aperto fino a che non sarà inglobato nella Città della Salute"
L'Ospedale Oftalmico di Torino

Lo afferma il Consigliere regionale Massimiliano Motta

“L’Ospedale Oftalmico rimarrà aperto fino a che non sarà inglobato nella Città della Salute. Le voci che si stanno diffondendo rispetto ad una prossima chiusura della struttura sono del tutto infondate. Il testo del Piano Socio-Sanitario approvato poche settimane fa è molto chiaro in proposito: non esistono altre volontà politiche in Regione”.

 

Il Consigliere Regionale e portavoce della Commissione Sanità per il Popolo della Libertà Massimiliano Motta commenta con queste parole la preoccupazione espressa da più parti circa le sorti dell’Ospedale Oftalmico.

 

“Chi diffonde informazioni false – commenta Motta – non lavora per il bene della sanità piemontese. La Regione e la Giunta Regionale si sono fatte carico di un provvedimento complesso per coniugare l’eccellenza delle cure con le indispensabili economie".

 

Il Piano Socio-Sanitario, approvato ad inizio aprile e fortemente voluto dall'assessore, proprio nella parte della riorganizzazione della rete ospedaliera è cristallino:

 

"L’Ospedale Oftalmico - ha concluso Motta -  è destinato ad essere inserito nell'ambito di un contesto ospedaliero dotato di tutte le attività specialistiche complementari ad oggi identificato nella Città della Salute. Fino ad allora l'attuale attività oftalmologica continuerà ad essere ospitata nel presidio di via Juvarra'. Tutto il resto sono chiacchiere da bar”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/05/2012