Osservatorio Pdl su Sicurezza e degrado contro la Città degli abusivi
Via Garibaldi

Lo denunciano i Consiglieri Patrizia Alessi e Fabrizio Leotta

 

"Non è possibile che Torino continui essere la Città degli abusivi, abusivi che continuano vendere la loro merce indisturbati".

 

Così esordisce Patrizia Alessi, Consigliere in Circoscrizione 7, che rincara la dose affermando:

 

"Anni fa li trovavamo solo a Porta Palazzo, ora piano piano stanno invadendo tutto il nostro territorio. All’Osservatorio Pdl su Sicurezza e degrado arrivano continuamente segnalazioni rispetto la presenza di vari Suk. Sempre lo stesso rituale: su teli stesi a terra riposano ogni tipo di merce, abiti, borse, occhiali ecc. tutto rigorosamente contraffatto".

 

Le ultime segnalazioni arrivano dal mercato di Piazza Foroni, da Borgo Vittoria come sottolinea Fabrizio Leotta, referente per la circoscrizione 5 dell’Osservatorio, che puntualizza:

 

"Non è solo un problema di contraffazione e pericolosità della merce, ma anche di rispetto delle norme e dei regolamenti che i mercatari sono ogni giorno costretti a rispettare in un contesto di concorrenza sleale con chi la legge non intende rispettarla o forse non la conosce. Anche a Porta Nuova troviamo sempre i teli a terra con merce abusiva, e in Via Garibaldi è diventato oramai abitudine consolidata, brutta visione per i tanti turisti e concorrenza sleale verso i negozianti. L'Amministrazione dovrebbe impegnarsi a  sollecitare la Polizia Municipale ad un intervento, anche con pattuglie in borghese, per contrastare i succitati fenomeni di degrado sociale".

 

"Oltre all’abbigliamento - ha concluso Alessi - sempre più spesso troviamo anche gli alimenti, pane e altri cibi e bevande vendute in ceste a terra o in banchetti, questo soprattutto a Porta Palazzo e Porta Nuova, ciò è inacettabile e se la Città a breve non provvederà saremo costretti a fare una denuncia alle Autorità competenti perché gli alimenti venduti senza controllo possono essere nocivi per la salute dei cittadini”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/05/2012