Torino. NO al degrado, SI al decoro

L’encomiabile progetto del Comitato spontaneo PuliAmo Torino

Il degrado di Torino purtroppo presenta molteplici aspetti.  Su Civico20News, ne abbiamo parlato più volte con articoli ed interviste. Ma la tematica ha ormai invaso social e giornali non schierati a favore dell’indifendibile amministrazione civica. Non c’è più distinzione tra centro e periferie, è il trionfo delle barbarie! Dalle proteste e dallo sdegno, a volte nascono proposte fattive ed azioni positive vengono messe in atto. E’ in caso che vorremo presentare ai nostri lettori.

Il Comitato spontaneo PuliAmo Torino torna sul territorio questa volta per contribuire al rilancio dei giardini Sambuy davanti a Porta Nuova ostaggio da tempo di un degrado persistente.

L’associazione ha organizzato un torneo benefico di Burraco nella profumeria Sinatra di piazza San Carlo che si terrà oggi, 20 settembre alle 17.

Adriana Gozzi, del comitato Puliamo Torino, è una delle promotrici dell'iniziativa: «Con i soldi dell’iscrizione sosterremo il progetto di riqualificazione delle aiuole promosso dall’associazione Giardino Forbito per cui è stata organizzata una raccolta fondi. Al torneo parteciperanno quasi un centinaio di persone». I particolari sono consultabili nella locandina.

Ogni cittadino cui sta a cuore il decoro della città, potrà visionare e partecipare all’iniziativa che si terrà nel pomeriggio nella centralissima Piazza San Carlo e tra qualche giorno verificare i risultati tangibili ai giardini Smbuy, ma soprattutto potrà riappropriarsi di uno degli spazi più belli della città.

Progetto encomiabile, augurandoci che in seguito i servizi comunali sappiano intervenire con tempestività per mantenere il decoro.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/09/2023