La caccia in finanziaria
L'Aula del Consiglio regionale del Piemonte

Approvato l'emendamento dell'Assessore all'Agricoltura Claudio Sacchetto

È stato approvato con 28 voti favorevoli, 18 contrari, 1 astenuto e 4 non votanti l’emendamento dell’assessore all’Agricoltura Claudio Sacchetto che abroga la legge 70/96 sulla caccia.

 

Questa la decisione più importante varata dal Consiglio regionale nella giornata del 3 maggio all’interno della discussione sulla legge finanziaria.

 

 

L’approvazione dell’emendamento fa decadere il referendum sulla legge in questione, indetto per domenica 3 giugno.

 

L’Aula dovrebbe a breve discutere e approvare l’ordine del giorno, già licenziato dalla III Commissione, che contiene i punti qualificanti di una futura legge sulla caccia.

 

In materia di edilizia sociale è stato inoltre istituito, su proposta del vicepresidente della Regione, un fondo di garanzia per il pagamento del canone di affitto degli alloggi realizzati con i fondi immobiliari, in caso di temporanee difficoltà economiche dei locatari.

 

Con un emendamento, sottoscritto da consiglieri di entrambi gli schieramenti, è invece stabilito l’avvio dell’accertamento dei crediti che le imprese vantano nei confronti della Regione e della pubblica amministrazione piemontese e la relativa tempistica.

 

Il riconoscimento del credito dà diritto alle imprese di cedere lo stesso agli istituti bancari nella formula pro soluto, al fine di ottenere la liquidità spettante.

 

Il confronto sulla finanziaria e sul bilancio di previsione 2012 continuerà nella seduta consiliare di domani e in quelle convocate per la prossima settimana.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/05/2012