Parco Dora: "Finora si inaugura solo il degrado"

Interpellanza in Comune e Circoscrizione 5 dei Consiglieri Marrone e Leotta

In Consiglio Comunale e alla Circoscrizione 5 il Popolo della Libertà presenterà un'interpellanza di denuncia per la situazione di grave pericolo di cui sono vittime i cittadini che in questi giorni stanno frequentando il Parco Dora. La segnalazione giunge dal Consigliere Pdl della Circoscrizione 5 Fabrizio Leotta che, dopo un sopralluogo con i cittadini, spiega:
"In buona parte del parco le recinzioni che delimitano i lavori in corso sono state abbattute. Il risultato è che i cantieri sono percorsi da chiunque e gli scavi sono senza barriere: non vorrei che qualcuno prima o poi si facesse male".
"Ma a preoccupare non è solo il cantiere aperto - continua Leotta - ma anche il degrado, che si manifesta nel parco a meno di due settimane dall'inaugurazione: l'ascensore che permette ai disabili di percorrere il ponte che collega il parco a Madonna di Campagna non è funzionante, lo schienale di una panchina è divelto e tutti i muri sono imbrattati".
La problematica approderà anche al Consiglio Comunale, dove il Coordinatore Vicario del PdL torinese e Consigliere Comunale Maurizio Marrone annuncia una interpellanza:
"Oltre al degrado segnalato da Leotta intendo fare luce sulle operazioni di amplificazione audio dell'ex strippaggio. E' assurdo, infatti, che un'area concerti venga inaugurata senza la predisposizione di impianti audio, che il Parco Dora attende da oltre un anno, mentre i grandi concerti continuano ad essere ospitati in siti inidonei come le piazze centrali. Si profila all'orizzonte un nuovo costosissimo flop come l'Arena Rock?".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/05/2012