III Conferenza regionale sulla Sicurezza Integrata
Il tavolo dei relatori

La Sala conferenze del Museo regionale di Scienze Naturali teatro dell'importante evento.

Presso la Sala del Museo di Scienze Naturali si è svolta la terza Conferenza regionale sulla Sicurezza integrata, sede per il confronto e la valutazione delle politiche locali attuate per la sicurezza dei cittadini e verifica dello stato di attuazione delle intese concordate in sede di progettualità.

Dopo il saluto del Presidente regionale Roberto Cota, al tavolo dei relatori, accanto a Elena Maccanti, Assessore regionale alla Promozione della Sicurezza e Polizia Locale, si sono susseguiti gli interventi delle varie realtà Istituzionali.

Paolo Borgna, Procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Torino, ha preso la parola sottolineando il particolare momento di difficoltà e l'operatività in corso.

Gli ha fatto seguito il Prefetto di Torino Alberto Di Pace che ha preceduto la presentazione del rapporto relativo al periodo 2010/2011 relazionato dai Dirigenti del Settore Sicurezza, Ires Piemonte e Amapola.

Molti gli interventi a seguire in primis quello del Sindaco Piero Fassino il quale ha riconosciuto pieno merito all'operato delle Forze dell'Ordine impegnate nella continua e produttiva lotta alla criminalità.

Presenti in sala, fra gli altri, Giuliana Tedesco, Assessore comunale con delega alla Polizia Municipale, Bruna Sibille, Sindaco di Bra, Lido Riba, Presidente Uncem Piemonte e Giuseppe Lauria, Assessore allo Sport della Provincia di Cuneo.

La giornata di lavoro ha vissuto la discussione aperta con i vari soggetti interessati terminando con l'approvazione della risoluzione conclusiva. 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2012