3 maggio ore 20,45: concerto al Teatro Giovani e Ragazzi di Torino
La locandina

Corso Galileo Ferraris 266 teatro dell'evento

La musica ti trasporta anche se sei fermo, ti parla anche se non sai rispondere, ti attraversa anche se non la vai a cercare, come l’arte pittorica, nella musica il silenzio esalta la bellezza, quindi la melodia è in grado di far desiderare anche la cosa che si teme di più..il silenzio”


Chiara Bertoglio, pianista torinese di fama internazionale, accompagnata  dal fratello violinista Giovanni Bertoglio, si esibiranno in un concerto di musica classica, dedicato  alle persone affette da Locked-In Syndrome (una rara sindrome neurologica) e alle loro famiglie. La giovane musicista ha interpretato e composto numerosi brani per orchestra e coro, conseguendo anche notevoli riconoscimenti accademici e musicali.

Nato dall’idea di alcuni volontari e dei musicisti, l’evento sarà organizzato dall’associazione L.I.S.A. Onlus, con il Patrocinio dell’Arcidiocesi di Torino, il Comune di Torino, la Regione Piemonte e la Provincia di Torino, per sensibilizzare la conoscenza del pubblico e raccogliere fondi a sostegno dei progetti dell’associazione. Dopo una breve presentazione dell’associazione e degli scopi la serata  proseguirà con l’esibizione dei due artisti.

 

L’evento benefico avrà luogo presso Il Teatro Giovani e Ragazzi di Torino (Corso Gallileo Ferraris, 266)  il 3 maggio 2012 dalle ore 20,45 alle ore 22,45.

Durante il concerto si proietteranno foto e video per spiegare cosa significa vivere la Locked in Syndrome. 

L’ingresso sarà libero ma è necessaria la prenotazione

Info e prenotazioni al numero 3394366226 oppure inviare una e–mail completa di nome cognome e numero di telefono a: office@lisaonlus.org

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/04/2012