Nuove strisce blu in arrivo: battaglia in Consiglio comunale e nelle Circoscrizioni
I "segnali di pericolo"

I Consiglieri Pdl: "Metteremo in guardia i cittadini"

"Le nuove strisce blu annunciate dall'Assessore Lubatti per raddoppiare la zona di sosta a pagamento, allargandola a nuovi quartieri torinesi, e' l'ennesima  inaccettabile tassa comunale per fare cassa, ancora più odiosa se si pensa che va a colpire anche quartieri popolari: la stanno introducendo ancora una volta alle spalle dei cittadini. Per questo motivo avvieremo una campagna di informazione per aumentare la consapevolezza dei torinesi".

Così Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL Torinese e Consigliere Comunale, annuncia l'affissione di provocatori segnali stradali di pericolo per avvisare i cittadini residenti nei quartieri a rischio di nuove strisce blu.

Una battaglia che partirà nelle strade per continuare nei Consigli di Circoscrizione prima di approdare in Sala Rossa. Nelle circoscrizioni interessate verranno presentati ordini del giorno e organizzati gazebo sul tema.

Nonostante le dichiarazioni del presidente della  II circoscrizione Punzurudu, da alcune settimane sono in corso lavori su via Tripoli (da piazza Santa Rita a largo Tirreno). È evidentedichiara Enzo Macrì, esperto Pdl in commissione Viabilità - che sono opere propedeutiche alla formazione di parcheggi a pagamento. Se così non fosse, a cosa servono? Temiamo che sia la solita maldestra manovra per fare cassa a discapito dei residenti e dei commercianti già vittime della crisi commerciale”.

"I presidenti delle Circoscrizioni - afferma Alessandro Boffa, capogruppo PdL in Circoscrizione IV - come al solito fanno finta di erigere barricate contro decisioni che chiaramente penalizzano il territorio ma poi finiscono sempre per chinare il capo agli ordini di partito e accettare tutti i soprusi che provengono dall'alto. Sarebbe bello vedere, almeno una volta, che i massimi esponenti dei quartieri pensassero più ai propri cittadini che alle logiche di scuderia".

"Sarebbe auspicabile - commenta Fabrizio Leotta, consigliere Pdl della V Circoscrizione - che il Comune ci ripensasse e che elaborasse modalità di finanziamento che non determinino ulteriori vessazioni nei confronti dei cittadini onesti che faticano ogni giorno per fare quadrare i conti".

Non è ammissibilespiega Patrizia Alessi, consigliera Pdl della VII Circoscrizione - che davanti a ospedali e Asl, dove ci si reca per problemi di salute propri o di persone vicine, si debba anche pagare la sosta oltre che, in parecchi casi, anche i parcheggiatori abusivi”. 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/04/2012