25 Aprile: "Da Comune e Circoscrizioni un mazzo di rose bianche per Marilena Grill"
Marilena Grill

Odg di Marrone e Boffa in ricordo dell'Ausiliaria RSI fucilata a sedici anni

"Da tanti anni il nostro movimento giovanile chiede che sia tributato il giusto ricordo a Marilena Grill, studentessa torinese sedicenne del Liceo D'Azeglio arruolatasi nel '44 nel Servizio Ausiliario della Repubblica Sociale Italiana e fucilata a guerra finita dalla Volante Rossa"

 

ricorda Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, che insiste:

 

"Una sinistra impietosa e ottusamente accecata dal dogma resistenziale ha finora impedito che si avverasse il desiderio di quella ragazzina uccisa dalla barbarie della guerra civile, ovvero una targa in suo onore affissa nel suo Liceo. Ora pero' dal Consiglio Comunale mi auguro che provenga un gesto di umanità: proporrò infatti un ordine del giorno affinché il Comune di Torino omaggi la tomba di Marilena con un mazzo di rose bianche, come primo e piccolo riconoscimento simbolico ai tanti torinesi caduti sotto le insegne dei vinti. Auspico che la sinistra in questa occasione ascolti la propria coscienza e non le sirene d'odio dell'antifascismo militante, che vorrebbero prolungare all'infinito la guerra civile".
 

Aggiunge Alessandro Boffa Fasset, Capogruppo PDL in Circoscrizione 4 e presidente provinciale della Giovane Italia:

 

"Chiederemo anche ai Consigli circoscrizionali di tributare il giusto ricordo a Marilena Grill. E' fondamentale oltreché simbolico che le assemblee amministrative più vicine ai cittadini siano anche vicine ai drammi che hanno colpito i torinesi. La richiesta di depositare un mazzo di rose bianche sarà estesa ai Gruppi consiliari circoscrizionali del Pdl che vorranno aderire all’iniziativa perché tutte le forze politiche responsabili hanno il dovere di ricordare le tragedie del secolo appena passato senza discriminare le vittime in base al colore delle divise dei loro carnefici".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/04/2012