Esternalizzazione degli asili comunali
Il Palazzo comunale di Torino

Marrone: "Il centrosinistra si e' ricordato tardi degli effetti del proprio sforamento dal Patto di stabilita'"

"Minacce di dimissioni dalla Giunta, proteste di piazza, punti irrinunciabili... E poi nulla: copione già visto più volte".

 

Così Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, commenta il braccio di ferro tra Sel e il Sindaco Fassino sulla esternalizzazione degli asili comunali insistendo:

 

"La verità e' che la sacrosanta battaglia di mantenere pubblica la gestione degli asili comunali, sostenuta dai gruppi di opposizione prima ancora che da SEL, sarà tradita proprio da quest'ultimo partito, che, dopo aver portato a casa i soliti contentini simbolici, ingoierà il rospo dell'esternalizzazione in silenzio come già fatto in passato".

 

Marrone ha proseguito affremando:

 

"La battaglia dei vendoliani per delegare la gestione delle strutture di prima infanzia al Comitato Zero-Sei (da molti ribattezzato Zero-SEL) e' destinata a infrangersi contro i ranghi serrati dal PD a tutela del mondo cooperativo, mentre la via della Fondazione, la più credibile per salvare il protagonismo del Comune, sarà rinviata al prossimo anno perché il centrosinistra si e' ricordato tardi degli effetti del proprio sforamento dal Patto di stabilita', deciso dalla Giunta Fassino".

 

In conclusione il Consigliere comunale ha sottolineato:

 

"Esattamente come per la Tav, mentre i media attendono sensazionali uscite dalla maggioranza, SEL abbasserà il capo e, dopo i ruggiti mediatici, sentiremo i consueti miagolii in Sala Rossa e vedremo tante lacrime di coccodrillo in piazza di fronte alle manifestazioni. Insomma, il solito copione della nuova sinistra".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/04/2012