"Crociata del Pdl contro l'aliquota IMU stabilita da Fassino"
Imposte

Lo annuncia il Consigliere Maurizio Marrone

"Grazie a decenni di giunte rosse maglia nera per debito comunale, maglia nera anche per l’aliquota IMU, annunciata al 5,5 per il Comune di Torino. Ma il Popolo della Libertà non si arrende".
 Lo promette Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PdL torinese e Consigliere Comunale.

 "Alla morsa fiscale della sinistra targata Fassino & compagni rispondiamo con una proposta di delibera già depositata che, come consentito dal decreto c.d. Salva Italia, abbasserebbe invece l’aliquota al 2 per mille sulla casa d’abitazione, se approvata".

Marrone ha insistito sostenendo:

"La nostra proposta, che ha già ottenuto il parere tecnico positivo dagli uffici del Comune, neutralizzerebbe di fatto questa nuova tassa patrimoniale travestita da tributo sulla casa, creando una larga no tax area estesa fino alle prime case delle famiglie a medio reddito. Vedremo cosa voteranno le forze di centro e della sinistra quando la nostra proposta approderà in Consiglio Comunale, se avranno il coraggio di approvare la nostra linea a tutela dei cittadini a reddito medio-basso e del diritto alla casa d’abitazione per tutti o se si appiattiranno sulla decisione-capestro della Giunta, intenzionata a spremere i Torinesi fino all’ultimo euro per ripianare l’immenso debito pubblico cittadino".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 20/04/2012