I risparmi delle Olimpiadi 2006 tornano al territorio
Il logo delle Olimpiadi

Un'altra buona notizia per lo sport piemontese

“E’ una giornata ricca di buone notizie per lo sport piemontese: la Commissione Cultura del Senato ha dato il via libera al ritorno sul territorio dei fondi risparmiati dalle Olimpiadi del 2006. Esprimo la mia più piena soddisfazione per questo risultato, portato a casa dalla politica bipartisan piemontese. Unitamente alla decisione della Provincia di Torino di aderire ai World Master Games 2013, questa notizia permette di pianificare il rilancio dello sport piemontese. Ora si presentino i progetti per l’utilizzo di queste risorse”.

 

Con queste parole Massimiliano Motta, Consigliere regionale del Popolo della Libertà, commenta la notizia dell’approvazione, da parte della Commissione Cultura del Senato, della legge che permette il rientro in Piemonte dei risparmi olimpici.

 

“Adesso – commenta Motta – è essenziale spendere le cifre che verranno trasferite ogni anno: eventuali avanzi farebbero ritorno a Roma senza poter essere nuovamente sbloccati. Occorre quindi predisporre un’adeguata programmazione degli investimenti sulla base delle risorse disponibili di anno in anno. Una programmazione che tenga anche conto, in particolare, di come il movimento No Tav sta provocando grandi difficoltà, soprattutto sotto il profilo turistico, alla Valle di Susa”.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/04/2012