Asti - Rosanna Valle: "Tutelare i ciclisti per la sicurezza e la valorizzazione del nostro territorio"
La "bici"

In Piemonte gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti sono stati 1.003 nel 2010

Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità un ordine del giorno proposto dal presidente dell’assemblea di Palazzo Lascaris Valerio Cattaneo con quale si approva l’adesione ufficiale del Piemonte alla campagna “salvaciclisti”.

L’ordine del giorno invita il presidente della Regione e la Giunta regionale a mettere in essere tutte le iniziative necessarie per arrivare all’inserimento dei punti contenuti nell’appello all’interno della legislazione nazionale.

Il consigliere regionale Rosanna Valle (PDL) che ha sottoscritto l’ordine del giorno, evidenzia che in Piemonte gli incidenti che hanno coinvolto ciclisti purtroppo sono stati 1.003 nel 2010;

“Tutelare i ciclisti - ha dichiarato Rosanna Valle -  è importante non solo per la sicurezza delle persone, valore irrinunciabile e prioritario, ma anche per favorire l'esercizio di una pratica sportiva sana e piacevole, in grado di contribuire a promuovere l'attività turistica. Abbiamo dei paesaggi splendidi  che possono essere goduti e apprezzati ancor di più dai cicloturisti: tutelando maggiormente la mobilità ciclistica contribuiremo così efficacemente anche alla valorizzazione del nostro territorio”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/04/2012