Aurora - Violenza ai giardini ex Gft
Il giardino ex Gft

Lo denuncia Patrizia Alessi, Consigliere di Circoscrizione

Patrizia Alessi, consigliere Circoscrizione 7 e Responsabile Osservatorio Pdl su Sicurezza e degrado ha dichiarato:

"Adesso BASTA.....sono anni che i cittadini lamentano una situazione di degrado e insicurezza nei Giardini ex GFT situati nel quartiere Aurora. Negli ultimi tempi i residenti raccontano che quasi giornalmente capitano episodi violenti tipo un ragazzo che lancia in testa di un anziano una bicicletta, o risse tra pusher, o risse tra beoni".

La violenza latente ogni tanto sfocia in risse con spargimento di sangue e purtroppo c'è anche il pericolo di dover assistere ad un omicidio come nel settembre scorso in Via Chivasso. I cittadini sono pronti a scendere dinuovo in strada a protestare:

"Il giorno 16 aprile 2012 nel pomeriggio intorno le 16 alcuni abitanti della zona raccontano che hanno sentito gridare: la violenza latente era esplosa in una rissa (pusher?) e a un ragazzo sono state procurate ferite sanguinanti alla testa. Sul luogo sono intervenute ambulanze e Forze dell’Ordine. Il tutto si svolgeva nei Giardini ex GFT dalla parte di Corso Giulio Cesare".

"Il sangue - ha insistito Alessi -  può essere pericoloso al contatto, per cui chiedo alla Città di provvedere a disinfettare quanto prima il luogo. Verso Corso Giulio Cesare il Giardino è usato come orinatorio a cielo aperto e ora con l’inizio del caldo c’è un odore insopportabile, oltre che essere un problema igienico sanitario".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 18/04/2012