Twirling - Daniele Arrivabene trionfa in Coppa Piemonte
Il podio

L'atleta settimese del Borgo Nuovo Twirling conquista due "ori" di prestigio

Domenica 15 Aprile nel palazzetto dello sport di Cigliano si è disputata la seconda fase della coppa piemonte di Twirling.
 
Il Borgo Nuovo twirling vi ha partecipato con l'atleta Junior Daniele Arrivabene di anni 12.
 
Nella prima gara disputata dal settimese, al termine della giornata era stato premiato da tutti i giudici, per le sue perfomance espresse durante gli esercizi, e nonostante ciò era rimasto fuori dal podio per pochi millesimi di penalità.
 
 
 Questa volta Daniele ha riproposto la stessa esecuzione precedentemente presentata stando attento e concentrato durante gli esercizi, per cui la giuria non ha avuto dubbi ad assegnargli il massimo punteggio sia nel corpo libero sia nella tecnica twirling, permettendo al settimese di aggiudicarsi due Medaglie d'Oro, una per il Corpo Libero e l'altra per la tecnica twirling.
Daniele è uscito dal campo accompagnato da lunghissimi applausi da parte del pubblico presente che gremiva tutti gli spazi del palazzetto.
 
La sorella Eleonora Arrivabene anche lei iscritta a questa gara, non ha potuto scendere in campo a causa di un dolore al piede dx forse causato da una banale distorsione.
 
Il prossimo impegno per il sodalizio settimese sarà per il 29 di Aprile a Bra con il Team Junior.
 
Questa gara è determinante per la conquista della qualificazione ai campionati italiani che si svolgeranno a Terme Euganee il 26/27 Maggio.
 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/04/2012