"Polemica sterile sull'Ospedale di Venaria"
L'ospedale di Venaria Reale

Lo dice Massimiliano Motta, Consigliere regionale del Pdl

“La scure della Regione? I problemi sollevati dal sindaco di Venaria sono inesistenti, la sua è una polemica fine a se stessa. Dalla Regione arrivano fatti concreti: l’iter della gara d’appalto per la costruzione del nuovo ospedale si sta concludendo in queste settimane”.

 

Così Massimiliano Motta, Consigliere regionale e portavoce del Popolo della Libertà in Commissione Sanità, commenta le affermazioni del sindaco di Venaria Reale, Pino Catania.

 

Motta ha poi precisato:

 

“La Regione investe sul nuovo polo della sanità di Venaria ed il sindaco parla di una ‘scure regionale’ che taglia i servizi? Non si capisce in che mondo viva il primo cittadino. Si è più volte ribadita l’insostenibilità economica dell’attuale sistema, si è parlato di riconversione della struttura esistente e di aprire un nuovo polo di eccellenza. A me più che una scure sembra una manna”.

 

In conclusione il Consigliere regionale Pdl ha precisato:

 

“Il Pronto Soccorso è stato assorbito nel Punto di Primo Intervento, che copre tutte le tipologie di urgenza con medici specializzati. Il Comune ha già perso un ricorso al Tar contro l’avvio di questo servizio, che l’amministrazione civica aveva erroneamente valutato come non adeguato. In futuro sarà possibile una riduzione di orario dalle 24 ore attuali alle 12 richieste dai sindacati della struttura stessa. La decisione spetta all’azienda e necessita dell’approvazione regionale. E’ ovvio che in ogni caso non si lascerà mai un territorio ‘scoperto’ per quanto riguarda i servizi di primo soccorso”.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 13/04/2012