De Tomaso: "Un nuovo partner per il rilancio dell'Azienda e la serenità dei lavoratori"
La De Tomaso Mangusta

Lo afferma Luca Pedrale, Consigliere regionale del Pdl

“Siamo molto preoccupati per la situazione attuale: ad essere in gioco è il futuro occupazionale di molti lavoratori, che negli anni passati erano stati illusi con rosee prospettive. Confidiamo però che gli assessori al Lavoro e alla Formazione professionale Claudia Porchietto allo Sviluppo Economico Massimo Giordano continuino a seguire la vicenda con tutte le attenzioni dovute, pronti a prendere in seria considerazione nuovi partner interessati al rilancio della De Tomaso”.

 

Sono parole del presidente del Gruppo consiliare regionale del Pdl Luca Pedrale, intervenuto questa mattina nell’Aula di Palazzo Lascaris nell’ambito della sessione straordinaria del Consiglio sulla Grave situazione della Società De Tomaso Automobili Spa.

 

“Quella della De Tomaso – ha spiegato Pedrale – è una situazione che è nata anni fa e sulla quale noi avevamo da subito avanzato molte perplessità, proprio a partire dal piano industriale presentato da Rossignolo. L’allora assessore allo Sviluppo della Giunta Bresso aveva dato ampie rassicurazioni. Purtroppo i fatti ci hanno dato ragione. Proprio per questo comprendo l’imbarazzo di alcuni esponenti oggi all’opposizione, e al tempo stesso apprezzo l’onestà intellettuale di altri”.

 

“Si tratta comunque – ha concluso Pedrale – di una pagina non entusiasmante della politica regionale, che spero possa essere riscritta sulla base delle prospettive serie e intelligenti tracciate dall’assessore Porchietto: ovvero verificare se ci siano nuovi attori o partner interessati a una seria operazione di rilancio di un’azienda automobilistica che, nel passato, era riuscita a conquistarsi una fama internazionale”.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/04/2012