Posteggiatori abusivi
Abusivo all'Ospedale Giovanni Bosco

Un fenomeno dilagante che non sente la crisi

Patrizia Alessi, responsabile dell'Osservatorio Pdl su sicurezza e degrado, denuncia le segnalazioni che arrivano da ogni parte di Torino:
 

"Possibile che la Polizia Municipale non possa intervenire per dare il segnale che non si può fare? Solo dando "fastidio" a loro si può diminuire o cancellare il fenomeno!".

 
Il popolo dei parcheggiatori abusivi, soprattutto davanti a luoghi particolari tipo cimitero e ospedali, è in continua lievitazione talvolta con risvolti preoccupanti per la sicurezza dei cittadini:
 
 "Dove si giunge con stati d'animo che non sono dei migliori non c'è tutela per la gente. Nonostante varie segnalazioni da cittadini e consiglieri tutto rimane sempre uguale; sono fastidiosi, pretendono di aiutarti a parcheggiare: ma non siamo capaci da soli? Rizzano il braccio davanti il posto libero: ma non lo vediamo da soli? Poi,quando scendi dalla macchina, aspettano gli euro e se sono pochi, nella migliore delle ipotesi, ti insultano".

 

Una denuncia pesante che segue le tante già trasmesse agli organi competenti e che non hanno tuttavia prodotto considerevoli miglioramenti; è pur vero che non si può presidiare ogni area di parcheggio "libero" ma è altrettanto vero che abbassare la guardia vuol dire favorire il proliferare dell'irregolarità di un fenomeno che nel corso degli anni ha subito un aumento esponenziale e sempre più pericoloso per le intemperanze messe in atto dai posteggiatori abusivi i quali oggi pretendono il "pizzo" anche dove ci sono le strisce blu.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/04/2012