"Piste ciclabili: dogma ideologico della sinistra nostrana"
Largo Giachino

Lo affermano i Consiglieri Pdl Marrone (Comune) e Leotta (Circoscrizione 5)

Il Popolo delle Libertà alla Circoscrizione 5 ha presentato un ordine del giorno per chiedere che per motivi di sicurezza alcune piste ciclabili della zona siano riviste, se non addirittura in alcuni casi rimosse.

"Sarebbe opportuno – annuncia il consigliere primo firmatario, Fabrizio Leotta -  strutturare le piste ciclabili in modo tale da garantire l’incolumità dei ciclisti che le percorrono, senza che essi rischino di essere investiti dai veicoli a motore in transito".

 

Il problema c’è ed è evidente: in alcuni dei tratti delle piste ciclabili vi è una situazione di pericolosa promiscuità con le fermate dei mezzi pubblici Gtt mentre in altri punti le piste attraversano incroci molto pericolosi (vedi in particolare Largo  Giachino).

 

Porterà la stessa istanza in Consiglio comunale, il coordinatore vicario PdL Torino e consigliere comunale Maurizio Marrone:

 

La sinistra finora ha affrontato la questione delle piste ciclabili come un dogma ideologico – sostiene Marrone - realizzandole anche dove non si poteva fisicamente farlo e compromettendo l’incolumità dei ciclisti o l’agibilità degli stessi e dei pedoni. Nessuna ostilità verso le piste ciclabili, ma chiediamo che siano predisposte con razionalità e buon senso”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/04/2012