Sabato 21 aprile Raul Cremona e il suo spettacolo “Prestigi” a RidiVenaria
Il Teatro della Concordia di Venaria Reale

In scena al Teatro della Concordia di Corso Puccini1

Ultimi appuntamenti per la XVII stagione di Ridi che chiude RidiVenaria sabato 21 aprile al Teatro della Concordia di Corso Puccini, 1 con l’attore comico e mago Raul Cremona e il suo spettacolo "Prestigi" (inizio ore 21.30 biglietti online a 22 – 19 Euro, costi di prevendita e commissioni inclusi).

Un po’ incantatore, un po’ attore, un po’ commediante ma anche un po’ ciarlatano e soprattutto mago, Raul Cremona torna dal vivo con un nuovissimo spettacolo in cui racconta del suo primo incontro con la magia e con il palcoscenico, portando lo spettatore per mano attraverso un mondo fatto di giochi, macchiette, boutades, canzoni e stralunati personaggi.

Il suo cilindro è sempre pieno di magie e incanti, storie di imbroglioni e imbonitori nati da quel teatro povero di cui è figlio eccellente. Prestigi diventa così un percorso a ritroso nella storia dell’artista Raul Cremona: una sua personalissima collezione di tutto ciò che apparteneva ai maghi di un tempo e un tentativo magico di ricostruire il passato. Un show dal ritmo vivace e irresistibilmente comico, e quando il sipario cala, ecco che Raul torna ancora una volta per regalare un ultimo sorriso e rivelarsi per come lo conosciamo tutti: un moderno istrione.

Nato artisticamente come prestigiatore, Raul Cremona affianca ben presto alle sue indubbie doti di mago anche quelle di cabarettista, inventando personaggi come il dissacrante Mago Oronzo, il timido e tenero Manipolini, Silvano il Mago di Milano, emulo catastrofico del vero Mago Silvan, fino ad arrivare alle maschere più recenti, dal giovane attore Jacopo al noto maschilista impenitente Omen. Utilizzando in chiave comica l’arte della magia, Raul Cremona cerca di rappresentare le frustrazioni e le velleità del prestigiatore medio, creando personaggi buffi e dissacranti. Ma le sue “creature” portano anche il segno della sua grande passione per il cinema comico americano e della sua esperienza di attore girovago.

Tra i suoi successi le numerose partecipazioni alle trasmissioni televisive Mai dire Gol, Zelig, Zelig Circus e Zelig Off (di cui è stato anche conduttore nel 2005 a fianco di Giorgia Surina), le sue presenze a Crozza Italia Live e Crozza Alive e diversi ruoli in fiction (Anna e cinque con Sabrina Ferilli) e film (Il cosmo sul comò di Aldo Giovanni e Giacomo e Cado dalle nubi con Checco Zalone). Sei i libri pubblicati: Il Mago Oronzo. Con la sola imposizione delle mani… (1997), Giusto? Giusto! (Il libro di Omen) (2002), E la donna? Fuma Fuma! (2003), Le ultimissime lettere di Jacopo Ortis (2004), Sim Sala Min (2005, libro + Dvd), L’arte della prestidirigiri… (2008, libro + Dvd).

Tutte le news sullo spettacolo “Prestigi” di Raul Cremona e sugli altri eventi in programma in diverse location sono disponibili sul portale www.ridi.it dove è possibile anche acquistare i biglietti online per gli spettacoli a pagamento. Info line: 800 911 910 numero verde nazionale a chiamata gratuita attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Per i titolari di Ridi Card sono inoltre previsti sconti sull’acquisto dei biglietti e tanti altri interessanti vantaggi in collaborazione con i partner di Ridi.

PRESTIGI
Raul Cremona
Sabato 21 aprile 2012
Teatrino della Concordia
Corso Puccini, 1 - Venaria (TO)
Ore 21.30
Biglietti Euro 22,00 - Con RidiCard 19,00 (costi di commissioni e prevendita inclusi)

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 08/04/2012