Cardinal Massaia - Dal 13 al 15 aprile "Tutto Costa ancora di più"
Antonello Costa

Torna la travolgente comicità di Antonello Costa per ridere della crisi

Dal 13 al 15 aprile torna sul palcoscenico del Teatro Cardinal Massaia di Torino la travolgente comicità di Antonello Costa che, in un mix di ballo, musica e sano umorismo, inserisce nel nuovissimo “Tutto COSTA ancora di più” una carrellata di nuovi personaggi amalgamati alla perfezione con quelli provenienti da un repertorio che continua ad attingere ai classici della macchietta attraverso ben congegnati tributi a Renato Carosone, Domenico Modugno, Nino Taranto ma anche a Murolo e Claudio Villa.

 

Nel suo continuo dialogo con il pubblico, tra una mossetta e un ammiccamento, Costa sviluppa una trama fittissima di battute, imperniata sull’allestimento di un improbabile megaspettacolo strategicamente utilizzato come rimedio anticrisi da un fantomatico direttore di supermercato per combattere l’imminente apertura di un enorme centro commerciale.

Sul palco, infatti, Antonello è il direttore del supermercato “Oscèm”: la crisi si sente e la direzione generale vuole licenziarlo per gli scarsi risultati. Il centro commerciale dirimpettaio e concorrente “Pam” di Don Antonino vuole acquistare il centro commerciale “Oscèm” e ne boicotta in tutti i modi le attività, tanto che tutti i negozi del centro si lamentano per la scarsa presenza di clienti. La situazione richiede una grande idea, così Antonello pensa di organizzare uno spettacolo coinvolgendo tutti i dipendenti del centro: qui entrano in gioco il bravissimo imitatore Gennaro Calabrese (che ripropone magistralmente vari personaggi tra cui Adriano Celentano e Mario Monti) e la soubrette Annalisa Costa, sorella di Antonello, pure coreografa dei vari balletti. Il direttore dovrà inventarsi attore, comico, cantante e ballerino per intrattenere tutti i clienti (il pubblico in sala) e risollevare le sorti del centro commerciale. Tra vecchi e nuovi personaggi di Antonello Costa, il rapper Mc Adelio, il Karacosello, il Salsero e la Pance.

 

Dopo il successo riscosso la scorsa stagione con “Costa Crociere 2” e dopo una lunga estate di tour in tutta Italia, Antonello Costa propone al pubblico torinese questa nuova produzione in cui non mancherà di far rivivere nuove avventure ai suoi personaggi di repertorio quale ad esempio il raffinato e lezioso Don Antonino, l’esasperato fan degli anni ‘70 Tony Fasano, Sergio l’esaurito per eccellenza o il re dei look-maker Rocco proprietario della boutique “L’Asola Dei famosi”.

Un autentico cammeo del varietà rivisitato dalla regia di Antonello Costa in linea con la modernità dei nostri tempi e riportato al linguaggio dei nostri giorni in una cornice scenografica firmata da Maurizio Stanco, arricchita dall’originalità dei costumi creati da Giacoma Mellini e Rosi Maschella in piena sintonia con gli arrangiamenti musicali di Sebastiano Forte.

 

Uno spettacolo da non perdere! Due ore per ridere della crisi, in fondo il motto del centro è «Compra di più perché Oscèm sei tu!»

 

In scena venerdì 13 e sabato 14 aprile alle ore 21, domenica 15 aprile ore 16.

Biglietto intero 19 euro, ridotto 17 euro.

Informazioni e prevendite all’indirizzo e-mail prenotazioni@teatromassaia.it, presso la cassa del teatro in via Sospello 32 (aperta al pubblico da martedì a giovedì dalle 16 alle 19, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) o al numero 011.257881 (in orario di biglietteria).

  

  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 07/04/2012