Striscione istituzionale contro la prigionia dei Marò e dei Volontari
Lo striscione esposto

Esposto sulla facciata di Palazzo civico

"Come annunciato, dalla facciata di Palazzo Civico di Torino il Comune ha esposto lo striscione istituzionale con cui si augura il rientro in Italia dei Maro' Latorre e Girone e dei volontari Bosusco e Urru".
Lo comunica Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, che aveva formulato la richiesta di questa iniziativa al Sindaco Fassino.
"Il messaggio lanciato dal Comune di Torino - denuncia Marrone - e' anche più netto rispetto alla campagna intrapresa da altre Amministrazioni civiche "Salviamo i nostri Maro'". Accomunare i militari di San Marco ai volontari non governativi non significa soltanto evitare inutili e sbagliate discriminazioni tra Italiani che stanno soffrendo all'estero, ma comporta anche un giudizio netto e coraggioso: la prigionia dei nostri militari illegittimamente detenuti in India e' altrettanto grave quanto il sequestro dei volontari civili da parte dei terroristi, ugualmente lesiva del diritto internazionale e della dignità dell'Italia. Un messaggio chiaro per chi, trovandosi ai vertici del Governo e dello Stato, non ha ancora fatto abbastanza e si lamenta ancora della solidarietà del Paese verso i suoi connazionali rapiti"  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 05/04/2012