Rimini - Chiusa la decima edizione del My Special Car
Il logo della manifestazione

Tornata la presenza ufficiale di alcuni costruttori auto come Abarth, Mini e Peugeot.

 

Per il 10° anno consecutivo, dal 30 marzo al 1 aprile, Rimini è stata la capitale indiscussa dell’auto speciale e sportiva, del tuning, del racing e del car audio.

L’appuntamento, organizzato dalla GL Events Italia, è al contempo una vastissima vetrina dedicata al settore, che vede fra gli espositori i rappresentanti delle principali case automobilistiche del mondo, aziende specializzate in componentistica, accessori ed optional, e un'occasione per vedere dal vivo o partecipare a raduni di club automobilistici provenienti da tutta Italia e anche dall'estero.

 

Confermato il layout espositivo inaugurato nel 2011, che prevede l´utilizzo di tutti gli spazi di Rimini Fiera per una superficie espositiva complessiva pari a 100.000 m2 suddivisi in 16 padiglioni e ben 30.000 m2 di aree esterne, dedicate una al circuito per esibizioni e test drive.

Questo decimo compleanno vede il ritorno con una presenza ufficiale di alcuni costruttori auto come Abarth, Mini e Peugeot.

Nelle giornate di sabato 31 marzo e domenica 1 aprile si è svolto per la prima volta il Rallyronde My Special Car Show, organizzato in collaborazione con PRS Group.

Il Rally Ronde è una nuova tipologia di rally - riconosciuta dalla CSAI - di recente affermazione che sta ottenendo notevole successo, sia in fatto di pubblico che di preferenze da parte dei piloti. La caratteristica principale di questa competizione è che si svolge in una unica prova speciale su un tracciato che le vetture percorrono per 4 volte.

Per il secondo anno consecutivo viene proposta alla Yokohama Arena la Drift Battle Italian Style, uno spettacolo basato sulla formula dell'exhibition match di drifting a cui hanno preso parte i 20 migliori piloti del panorama italiano capitanati dalla star della disciplina Federico Sceriffo.

A My Special Car Show presente anche lo spettacolo di Scuola di Polizia, uno straordinario show in cui gli stuntman si esibiscono con auto e moto in passaggi incrociati, sbandate controllate, passaggi su due ruote e altre manovre spettacolari

Il My Special Car non è solo una manifestazione destinata alle auto ma ampio spazio è dedicato alla bellezza femminile infatti anche quest’anno sono state ospitate le selezioni ufficiali di Miss Italia 2012, di ´Miss Sportiva Rimini 2012´ e di ´Miss My Special Car Web 2012.

Archiviata l’edizione del 2012 si pensa già all’edizione 2013 dove verranno sicuramente battuti nuovi record non solo di velocità.

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/04/2012