Raccolta differenziata: in alcuni siti mancano i passaggi
Foto di repertorio

Marrone e Boffa: "Servizio attivo da tempo che ancora non funziona"

Ancora disservizi sui passaggi per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Ci giunge notizia che ieri i condomini di una parte di via Pilo hanno lasciato i bidoni fuori dall’immobile aspettando l’Amiat perché fossero svuotati ma nessuno si è fatto vivo.

 

“Il servizio di raccolta differenziata – ha spegato Alessandro Boffa , capogruppo del PDL in IV Circoscrizione – è ormai attivo da tempo ma le cose non funzionano ancora nel verso giusto: non è ammissibile che l’Amiat non rispetti le regole che loro stessi hanno imposto ai residenti”.

 

Maurizio Marrone, consigliere comunale e vice coordinatore cittadino del PDL, ha aggiunto a commento:

 

“In città  ci sono dei quartieri dove il servizio è lungi dall’essere attivato e, dove invece è già a regime,  non si riescono a risolvere sempre i soliti, elementari, problemi”.

 

Marrone e Boffa  hanno concluso suggerendo:

 

“Forse sarebbe il caso che il Comune rivedesse, insieme ad Amiat e alle Circoscrizioni il programma di recupero dei rifiuti differenziati a fronte di queste conclamate incapacità nel gestire un servizio che già impone ai cittadini regole ferree; che dà la sicurezza dei doveri e delle multe a chi non divide correttamente gli scarti ma che non dà il diritto di trovare i propri bidoni svuotati nel giorno previsto. Abbiamo perciò presentatodue interpellanze in Comune e in Circoscrizione IV per conoscere finalmente quali siano i problemi che stanno alla base di questi disservizi e se l’amministrazione vorrà continuare con questo servizio di raccolta a singhiozzo oppure trovare delle soluzioni concrete a queste mancanze”.

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/03/2012