Mercoledì 28 marzo a Palazzo Lascaris il convegno "Le associazioni femminili e le istituzioni"
Palazzo Lascaris

Al centro dell’incontro, la riflessione sul rapporto tra le associazioni femminili del territorio torinese e le istituzioni

La Consulta femminile regionale e Zonta Club celebrano il Rose Day con il convegno Le associazioni femminili e le istituzioni, che si terrà mercoledì 28 marzo alle 16 a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte.

Al centro dell’incontro, la riflessione sul rapporto tra le associazioni femminili del territorio torinese e le istituzioni.

Secondo le responsabili di Zonta Club, infatti,

“l’azione delle associazioni è più efficace se esse sono tra loro coordinate e se hanno
modo di confrontarsi regolarmente con gli enti locali”.

L’incontro sarà aperto dal saluto del presidente del Consiglio regionale Valerio Cattaneo, cui seguirà l’introduzione della presidente della Consulta femminile Maria Agnese Vercellotti.

Interverranno Mariacristina Spinosa, assessore alle Pari opportunità del Comune di Torino, Daniela Stramignoni, presidente dello Zonta Club Torino, Maria Alessandra Parigi del Comitato associazioni femminili torinesi (Caft), Maria Pia Pianta della Consulta femminile comunale e Simone Ovart, rappresentante internazionale dello Zonta International presso le Nazioni Unite.

Zonta International è il primo club femminile di servizio al mondo; fondato a Buffalo (USA) nel 1919 dalla scrittrice e giornalista Marian de Forest è oggi presente, con oltre 1.200 club, in 67 paesi per promuovere e proteggere i diritti delle donne.

Info: Consulta femminile regionale, via Alfieri 15 - 10121 Torino; tel.
011.5757291; fax. 011.5757365; e-mail: consulta.femminile@cr.piemonte.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/03/2012