Municipalizzate: "Diminuiscono i dipendenti ma secondo la Corte dei Conti aumentano le spese per il personale"
Il Comune di Torino

Lo afferma il Consigliere Maurizio Marrone che suggerisce una Commissione d'inchiesta

"I giudizi negativi espressi dalla Corte dei Conti a proposito del bilancio 2010 del Comune di Torino sono innumerevoli. Alcuni erano più che immaginabili, a partire dall'assenza di equilibrio strutturale dei conti fino alle anticipazioni di Tesoreria, ma una contestazione e' una vera e grave sorpresa, in linea di principio inspiegabile: le spese per il personale delle società partecipate dal Comune di Torino crescono di ben 2 milioni di euro anche se i dipendenti diminuiscono di 12 unita'!".

 

Così commenta Maurizio Marrone, Coordinatore Vicario del PDL torinese e Consigliere Comunale, che conclude attaccando l'Amministrazione:

 

"Di fronte ad uno scandalo simile, che nasconde probabilmente manovre clientelari, un passaggio in Commissione Controllo di Gestione e' il minimo che si possa fare, ma non basta. Chiederò formalmente, infatti, una Commissione speciale di indagine per fare chiarezza e auspico una convergenza trasversale nell'interesse della trasparenza amministrativa e delle tasche dei contribuenti torinesi".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2012