Fabulinus ospita il Dott. Fabrizio Russo nel convegno sulla lotta alla pedofilia
Il logo dell'Associazione

Il Centro d'Incontro di corso Belgio 91 teatro dell'appuntamento con il Giudice onorario del Tribunale dei minori di Torino

Fabulinus, l'Associazione che lotta contro la piaga sociale della pedofilia, ha proposto ad una platea gremita di pubblico l'incontro con il dott. Fabrizio Russo, psicologo e Giudice onorario del tribunale dei minori di Torino.

La serata ha vissuto dapprima la relazione di Russo imperniata sulla situazione generale in cui i giovani si trovano, molto più soli di un tempo e quindi più vulnerabili.

A seguire è stato affrontato il tema clou della serata e cioè la  lotta alla pedofilia, quella che Tony Di Sano, Presidente di Fabulinus, ed i suoi collaboratori combattono praticamente da sempre per sensibilizzare l'opinione pubblica sul triste fenomeno spesso sottovalutato o spesso volutamente nascosto per timore delle inevitabili conseguenze. 

All'esposizione esaustiva dello psicologo è seguito il dibattito con il pubblico che si è rivelato assai interessante e costruttivo, scevro da qualsiasi forma di condizionamento.

La serata è uno dei tanti appuntamenti che Fabulinus propone alla Città e non soltanto: sono incontri da non perdere perchè l'argomento, pur essendo assai delicato, deve essere affrontato nella semplicità del confronto per attingere nuove sinergie che riescano a combattere, giacchè cancellare non sarà facile, questa grave deformazione della mente umana in continua lievitazione, purtroppo, anche grazie alle nuove forme di comunicazione.

 

(nella foto a fianco il Presidente Tony Di Sano fra Roberto Torrero e il dott. Fabrizio Russo)  

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/03/2012