I Vigili del Fuoco visitano i bambini in ospedale

Grande gesto di solidarietà compiuto dagli uomini del Dirigente Superiore Corrado Romano.

Il 24 dicembre scorso, nella vigilia del Santo Natale, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cuneo, si sono recati presso l’Ospedale “Santa Croce” per portare un sacco colmo di regali ai bambini ricoverati presso la Struttura di Pediatria del nosocomio cuneese.

Per i cuneesi questa non è una novità. I Vigili del Fuoco di Cuneo sono degli angeli straordinari che, ogni anno, dedicano alcune ore della loro giornata per andare ad allietare i bambini ricoverati in Pediatria nei periodi festivi.

Con i “pompieri” anche Babbo Natale che – a bordo di un’autoscala – ha raggiunto i bambini del reparto, sito al quarto piano, ed è entrato dalla finestra stupendo degenti, parenti e personale della Pediatria.

Per i piccoli degenti ammalati giocattoli e palloncini che sono stati donati da cittadini cuneesi nelle scorse settimane. Assieme ai Vigili del Fuoco i volontari dell’Associazione Bambini in Ospedale (A.B.I.O.).

Bello vedere i servitori della Patria mettere il loro tempo e la loro professionalità al servizio dei meno fortunati, dei più bisognosi e di quanti sono nel bisogno.

Nell’immaginario collettivo i Vigili del Fuoco sono degli eroi senza macchia e senza paura; quelli di Cuneo, oltre ad essere degli eroi, sono degli uomini buoni, generosi ed estremamente empatici.

La città, i parenti dei piccoli degenti e il personale dell’Ospedale “Santa Croce” ringraziano sentitamente il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Cuneo per lo splendido gesto, e noi di “Civico 20 News” approfittiamo dell’occasione per porger loro gli auguri per un 2023 ricco di soddisfazioni umane, professionali e personali.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/12/2022