Neos Park questo sconosciuto

Il nuovo metodo semplice e conveniente per pagare il tuo parcheggio

Tempi duri per gli automobilisti che per svago o per lavoro si devono recare in centro città o nella immediata periferia! La zona blu avanza, le tariffe dei parcheggi sono diventate proibitive e a questo si aggiunge la perdita di tempo nella ricerca delle colonnine e delle monete per i parchimetri.

 

Per ovviare, almeno in parte, tale disagio la Neos  Tech, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti innovativi per la gestione dei pagamenti, ha immesso sul mercato un comodo strumento atto a rendere più agevole il pagamento della sosta su strada: il sistema NEOS PARK.

 

NEOS PARK  è un auto-parchimetro da interno auto; esso si basa su un dispositivo elettronico ricaricabile che utilizza l’avanzata tecnologia contacless, la stessa adottata dalle carte di credito.

 

L’uso della card è semplicissimo e offre molti vantaggi; vediamoli.

 

E’ facile da usare: basta premere un tasto per attivare il pagamento del parcheggio, è comoda: non serve uscire dall’auto per pagare e non sono necessarie le monete, è precisa: non occorre programmare la data o il tempo della sosta e il pagamento parte da quando la si attiva e termina quando la si spegne, ciò la rende conveniente: si paga solo l’effettivo tempo di sosta, infine è facile da ricaricare: la ricarica è semplice e veloce presso i vari punti di ricarica.

 

La NEOS PARK può inoltre essere usata in tutte le città convenzionate.

 

Tali benefici sembrano aver convinto l’Amministrazione comunale e GTT ad adottare tale strumento che è in vendita al costo di 30,00 euro ma il servizio, attivo da 12 dicembre 2011, non ha avuto la pubblicità che merita. I cittadini, poco informati, non hanno acquistato il dispositivo.

 

A questo punto non possiamo fare a meno di chiederci se tale mancata divulgazione non dipenda dalla stessa Amministrazione che, in fondo, continua a vedere nel vecchio sistema di pagamento il mezzo più semplice per “spremere” le tasche dei cittadini torinesi.

 

Questi infatti dovranno continuare ad immaginare in anticipo quanto pagare, rischiando la multa se sostano di più.

 

Questo interrogativo è stato posto dalla Lega Nord, nell’interpellanza “NEOS PARK fantasia o realtà”, al Sindaco e all’Assessore competente perché rispondano con interventi atti a dare ai cittadini l’informazione e quindi l’opportunità di scegliere il metodo di pagamento a loro più consono.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 16/03/2012